Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adulto di Torino

 

Frequenza

Si richiede la frequenza dell’ottanta per cento delle ore previste nel programma quadriennale della scuola. La rilevazione della frequenza è effettuata attraverso schede di presenza predisposte per ogni seminario incluso nel programma.

 

Organizzazione

Come da disposizioni ministeriali, sono previste annualmente 500 ore di insegnamento. Agli insegnamenti caratterizzanti l’indirizzo scientifico - culturale della scuola sono dedicate 150 ore. Alle supervisioni individuali sono dedicate in media 15 ore (60 nel corso del quadriennio). Per il tirocinio obbligatorio sono previste 200 ore annuali. Le restanti 135 ore annuali sono suddivise tra gli insegnamenti di base previsti per tutte le scuole e la partecipazione a incontri e convegni o seminari residenziali dedicati a temi teorici e clinici inerenti l’indirizzo della scuola e organizzati dalla S.P.P. o in collaborazione con l’A.S.P.

 

I seminari caratterizzanti verranno tenuti il martedì per il primo e secondo anno e il venerdì per il terzo e quarto anno, dalle 13,45 alle 18,45, da gennaio a ottobre.

I seminari relativi agli insegnamenti di base verranno tenuti il sabato, nella sede di Torino.

I seminari organizzati con la collaborazione dell’ASP (di norma quattro volte all’anno), avranno luogo generalmente a Milano e al sabato.

 

 

Le prove di valutazione vengono tenute annualmente entro novembre - dicembre.

 

 

All’inizio del corso vengono consegnati a ogni iscritto:

 

 

 

 

Annualmente viene consegnato agli allievi un dossier con calendario e ogni altra informazione utile

 

Per informazioni:

tel/fax 011 5096427

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.