Per l'anno 2019 Età Adulta è previsto un gruppo di studio SPP post specializzazione:

Dalla clinica alla teoria

Seminari condotti dalla dott.ssa Eugenia Omodei Zorini

Sede ed iscrizione: Milano, presso la sede SPP, tel 02 66712465,
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data inizio: 16 gennaio 2019
Data conclusione: 20 novembre 2019

I seminari costituiscono la continuazione, su richiesta dei partecipanti, di un'iniziativa che già da anni vede coinvolti, con la conduzione della dott.ssa Eugenia Omodei Zorini, psicoanalisti, psicoterapeuti, e psichiatri già formati e prevede l'ingresso di neo-specializzati ad orientamento psicoanalitico diplomati presso la nostra scuola o presso altri Istituti. Rientra nel progetto di formazione post-specializzazione (ECM) per chi desidera continuare il training come psicoterapeuta. Prevede 9 seminari di cui 5 lezioni teoriche e 4 di discussione di casi clinici, inerenti al tema trattato. I casi clinici dovranno essere presentati attraverso uno scritto che il collega distribuirà in anticipo a tutti i partecipanti. Per programma dettagliato v. allegato

 

V. allegato

 

 

Formazione SPP AD, Mi 2019

Il test di Rorschach secondo il sistema comprensivo di Exner

Milano: febbraio - ottobre 2019
Sede SPP via G. B. Pergolesi, 27 - Milano

 

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica SPP Ad, Mi organizza un corso di formazione specifico sull’utilizzo del test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di Exner.
Ad oggi il test di Rorschach è il reattivo più utilizzato nella pratica clinica e peritale, ma necessita, per essere realmente efficace, di una preparazione adeguata da parte del terapeuta che lo utilizza.
All’interno delle differenti correnti di utilizzo del Rorschach, il Sistema Comprensivo di Exner rappresenta una delle modalità più aggiornate e validate in campo psicologico, garantendo una metodologia riconosciuta.


Il corso di prefigge l’obiettivo di formare il professionista all’utilizzo del test di Rorschach (somministrazione, siglatura, interpretazione) e alla sua applicazione in diversi contesti (clinico, peritale, valutativo, ecc.).
Ogni lezione prevede una parte teorica abbinata ad esercitazioni pratiche con visione di casi clinici concreti.

 

Destinatari: il corso è rivolto a laureandi/laureati in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Laurea Specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.
Numero massimo di partecipanti: 10; le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 

Calendario e sede: le lezioni si terranno presso la sede della SPP in via G. B. Pergolesi, 27 a Milano. Si terranno il sabato, dalle ore 10 alle ore 17 (con pausa 13-14), nelle seguenti giornate:; 2 febbraio; 18 maggio; 8 giugno; 21 settembre 2019, 19 ottobre 2019.

 

Costi e iscrizione: il costo del corso è di 500,00€ + IVA. Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione compilata e firmata alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 02.66712465 con copia del bonifico effettuato.
BONIFICO BANCARIO intestato SCUOLA DI PSICOTERAPIA PSICOANALITICA
IBAN: IT 58 O 05048 01685 000000000864 + cognome partecipante


SCARICA SCHEDA DI ISCRIZIONE E PROGRAMMA

 

MILANO, Via Pergolesi 27 - INFO: 02 66712465 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.sppscuoladipsicoterapia.it

 

Utilizziamo cookies tecnici e di Analytics (anonimi) per rendere il nostro sito fruibile e funzionale