Corso Adulto – Ammissione

Requisiti d’ammissione

Al corso possono essere ammessi i laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia, iscritti ai rispettivi Albi. In assenza di iscrizione, i predetti laureati possono essere iscritti alla Scuola purché conseguano l’abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del corso e provvedano, nei 30 giorni successivi alla decorrenza dell’abilitazione, a richiedere l’iscrizione all’Albo (D.M. 509/1999 – O.M. 10/12/2004).

Oltre ai requisiti di Legge, il candidato deve:

1. avere in corso un’analisi o iniziarla entro l’inizio del secondo anno;
  2. presentare una domanda scritta accompagnata da curriculum  vitae e documentazione dei titoli richiesti;
  3. sostenere uno o più colloqui di ammissione (gratuiti).

Le domande di iscrizione verranno accolte a partire dal mese di gennaio fino a esaurimento dei posti disponibili.

Criteri d’ammissione

Il numero massimo di iscritti è di 15/17 studenti specializzandi per ogni anno di corso. Ai fini dell’ammissione vengono valutati laurea (psicologia o medicina), titolo di tesi, iscrizione all’Albo, attitudine psicoterapeutica, inizio di un’analisi personale entro l’inizio del secondo anno del Corso di Specializzazione.
Si accettano allievi da altre Scuole se hanno seguito un iter psicoanalitico.