Corso Età Evolutiva – Ammissione

Requisiti d’ammissione

Al corso accedono i laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia, iscritti ai rispettivi Albi. I predetti laureati possono essere iscritti alla Scuola purché conseguano l’abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del corso e provvedano nei 30 giorni successivi alla decorrenza dell’abilitazione a richiedere l’iscrizione all’Albo (D.M. 509/1999 – O.M. 10/12/2004).
Ai candidati si richiede di avere concluso, avere in corso o iniziare un’analisi personale durante il primo biennio.

Criteri d’ammissione

Il numero massimo di iscritti è di 18 studenti specializzandi per ogni anno di corso. I colloqui per l’ammissione avvengono durante l’anno sino a esaurimento dei posti disponibili. La procedura di ammissione è gratuita e comprende i colloqui di selezione. La risposta riguardo alla accettazione o non accettazione viene comunicata ai candidati per iscritto, via mail, nel più breve tempo possibile. Ai fini dell’ammissione viene stilata una graduatoria valutando i seguenti criteri: 1. Titoli accademici (voto di laurea, pertinenza dell’argomento della tesi con la formazione in psicoterapia, specializzazioni universitarie); 2. Iscrizione all’Ordine professionale; 3. Psicoanalisi o psicoterapia personale in corso; 4. Supervisioni psicoanalitiche (compresi corsi di Infant Observation); 5. Borse di studio; 6. Titoli professionali; 7. Formazione culturale generale e attività scientifica.

Per richiedere il colloquio motivazionale di ammissione, inviare il proprio curriculum vitae a: scuolapsicoterapiamilano@gmail.com