Durata del corso
Il Corso di Specializzazione è strutturato in quattro anni.
Sede didattica del corso
Le lezioni si tengono a Milano, in via Pergolesi 27.
Retta annuale e rateazione nelle 4 annualità
La quota di partecipazione è di € 3615,20 annui, frazionata in quattro rate. La quota è esente da IVA ai sensi dell’art. 10 del 633/72 e comprende l’assicurazione contro gli infortuni (obbligatoria per il tirocinio nelle strutture pubbliche e convenzionate). La quota è comprensiva di tutte le attività formative in programma, comprese le supervisioni individuali programmate incluse nella quota (per un totale di 18 nel quadriennio), le prove di valutazione intermedie e la prova finale, le conferenze del sabato.
Altri costi
Non è incluso nella retta il costo delle supervisioni individuali extra (€ 60 cad.) e dell’analisi personale obbligatoria. Il primo anno di corso prevede un costo aggiuntivo di euro 50 per spese di segreteria.
Durata e frequenza del corso
La frequenza al corso è obbligatoria (l’allievo deve frequentare almeno l’80% delle lezioni), le lezioni si svolgono di martedì dalle ore 11 alle 16:50, e in alcuni sabati.
Il corso inizia il secondo martedì di gennaio alle ore 11:00 e prosegue sino a metà giugno; riprende da settembre a novembre per i seminari clinici e teorici e per le prove annuali di verifica dell’apprendimento.