Si è specializzato in Psicologia clinica alla Università Cattolica di Milano (1985); è Socio Associato (1998) e poi Socio Ordinario (2010) della Società di Psicoanalisi Italiana e Full Member della Società Internazionale di Psicoanalisi.
Si è formato e ha svolto supervisioni pluriennali con psicoanalisti di fama nazionale e internazionale.
E’ Docente di Teoria della Tecnica al secondo biennio e Supervisore del Corso dell’Adulto della SPP di Milano e presso varie Scuole di Specializzazione in Psicoterapia a Milano. Ha avuto incarichi di Docenza in diverse Facoltà di Psicologia italiane e presso la Facoltà di Medicina di Milano polo San Paolo.
E’ Socio Senior e Staff Member (2016) della Associazione Nodo Group, una emanazione italiana del Tavistock Institute (2001), specializzata nello studio, ricerca, consulenza e conduzione di gruppi. Ha ottenuto il Master per la conduzione di Social Dreaming rilasciato dal Tavistock Institute (2010).
Esercita come psicologo clinico dal 1985 e come psicoanalista associato e poi ordinario in regime di Libera Professione a Milano dal 1998.
E’ impiegato come Dirigente Psicologo presso l’Ospedale San Paolo di Milano (1992): dove ha lavorato in CPS e in SPDC, e, in seguito, è diventato Responsabile della Unità Semplice di Supporto del paziente organico presso la Asst Santi Paolo e Carlo di Milano (2018).
E’ autore di pubblicazioni su Riviste o su libri in collaborazione, di argomento psicoanalitico.
Vive e lavora a Milano.