Psicologa e Psicoanalista, past President e per più mandati membro del Consiglio Direttivo dell’A.S.P. (Associazione di Studi Psicoanalitici) di Milano, membro dell’International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS), Direttore Scientifico della rivista psicoanalitica “Setting” (Franco Angeli Ed.), Socia e past President della Associazione Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP).
Attualmente è Docente del seminario Clinico e Supervisore del Corso dell’ Adulto della SPP di Milano.
E’ stata Docente di Valutazione dell’Intervento Psicoterapico alla Scuola di Specializzazione in Psicologia del Corso di Vita della Facoltà di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, Supervisore e conduttrice di Cicli di Seminari di aggiornamento, supervisione di casi clinici e formazione di équipe psichiatriche e psico-sociali.
Ha lavorato a Bergamo come Psicologa dei Consultori Familiari dal 1978 al 1986, come Psicologa Psicoterapeuta della Scuola Media e dei Licei “S. Alessandro” di Bergamo dal 1985 al 2001.
È psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dalla sua istituzione; lavora privatamente dal 1978.
Principali ambiti di interesse: formazione, psicoterapia borderline e schizofrenia, ricerca empirica sul processo, teoria del processo, psicoanalisi e neuroscienze.
È stata, per oltre un decennio, Responsabile e Coordinatrice del Gruppo Clinico permanente dell’ASP e del Gruppo di ricerca sul processo “Kairòs” dal 1995 ad oggi.
È stata relatrice in Convegni nazionali ed internazionali, è autrice di articoli scientifici su Connessioni, Quaderni dell’Università Cattolica, Quaderni dell’ASP e Setting,
Vive e lavora a Bergamo.