Psicologo, ha conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto (SPP) di Milano nel 2003. Tra il 2000 e il 2002 ho ottenuto anche una specializzazione biennale in Conduttore di Gruppo ad orientamento psicoanalitico, presso Il Ruolo Terapeutico di Milano.

Dal 2020 è Segretario Scientifico, Docente dell’insegnamento Elementi Fondamentali di Psicoanalisi al secondo biennio e Supervisore del Corso Quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto della SPP di Milano. Dal 2022 è Socio Ordinario dell’Associazione SPP. Dal 2008 è Socio I.F.P.S. (International Federation of Psychoanalytic Societies)

Svolge dal 2003, attività privata di psicoterapeuta e psicoanalista presso il suo studio in via F. D’Ovidio, 1 (MM Piola) a Milano, con adulti e adolescenti. Dal 2015 fa parte del Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica della SPP, prima come Terapeuta e, successivamente, come Supervisore (2020). Ha sempre affiancato all’attività privata, il lavoro in ambito istituzionale presso Servizi Pubblici e del Privato Sociale con pazienti tossicodipendenti e psichiatrici.

Collabora (2016) e fa parte del Comitato di redazione (2020) della Rivista on line Pratica Psicoterapeutica.com., per la quale ha scritto diversi articoli a carattere scientifico. Ha partecipato, inoltre, alla pubblicazione di alcuni libri sulla tematica della tossicodipendenza.

Vive e lavora a Milano.