Si è laureato in Psicologia Clinica a indirizzo psicoanalitico presso l’Università di Padova. Si è specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano.
E’ Docente di Teoria della Tecnica al primo biennio e Supervisore del Corso dell’Adulto della SPP di Milano.
Esercita privatamente a Milano nel suo studio di via G.B. Pergolesi 27.
E’ Membro del Comitato di Redazione della rivista semestrale di clinica psicoanalitica e psicoterapia “Pratica Psicoterapeutica”. E’ Membro della European Society for Sexual Medicine (ESSM).
E‘ Coordinatore e Responsabile Scientifico di un Gruppo di Studio Clinico composto da colleghi formati presso la SPP di Milano.
Ha fatto parte del Gruppo di Studio Clinico-Teorico, con la conduzione del dott. Guido Medri.
Ha lavorato presso la Comunità Psichiatrica “Prima” di Milano, occupandosi dei progetti di riabilitazione psichiatrica e conducendo psicoterapie psicoanalitiche individuali con pazienti psicotici o con gravi disturbi della personalità.
Ha collaborato con il “Centro di Aiuto Psicologico Onlus”, come membro del Consiglio Direttivo, responsabile dello Sportello Adolescenti e conduttore di gruppi di approfondimento di teoria e tecnica psicoanalitica, con particolare riferimento al modello psicoanalitico sviluppato da Joseph Sandler.
Vive e lavora a Milano.