Psicologo, si è formato come psicoterapeuta presso il Centro di Psicologia Clinica diretto dal Prof. Zapparoli e parallelamente ha frequentato l’associazione Psicoterapia Critica fondata e condotta dal Dr. Enzo Morpurgo, dove ha appreso la Tecnica formativa del Colloquio simulato.

Con queste esperienze ha maturato che il fare terapia, psicoanalisi e formazione, per lui significa promuovere conoscenza critica e cambiamento; dentro e fuori le Istituzioni.

In seguito si è associato alla Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e concomitantemente all’International Psychoanalytical Association (IPA).

Presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano è Supervisore e Docente di Psicopatologia al secondo anno del Corso dell’Adulto.

A Milano è stato Docente di Tecnica del Colloquio Clinico, presso la Facoltà di Medicina, la Specialità in Psicologia Clinica e l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo.

Ha lavorato per circa trenta anni presso la Clinica Psichiatrica di un grande ospedale universitario di Milano: tale esperienza, unita a quella precedente del centro di Psicologia Clinica, ha fatto sì che maturasse una particolare attenzione alla diagnosi, alla cura dei pazienti gravi, al lavoro integrato nell’Equipe multidisciplinari e alle dinamiche di gruppo (sia a livello formativo che clinico).

Abita e lavora a Milano.