Laureato in Lettere Moderne e in Filosofia ad indirizzo psicologico, si è specializzato in Psicologia Clinica nel 1986, presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha svolto una formazione psicoanalitica: ha effettuato, in particolare, supervisioni individuali pluriennali con il Prof. F. Fornari e il Prof. J. Cremerius.

Dal 2001 è Docente e Supervisore del Corso Adulti della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano; conduce, attualmente, il Corso dei seminari Clinici e il Corso di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente al quarto anno.

E’ Socio Ordinario dell’Associazione SPP e dell’International Psychoanalytic Societies (IFPS).

Dal 2005 è Docente e Supervisore presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescente ARPAD Minotauro di Milano. E’ anche Socio dell’Istituto Minotauro. Dal 1996 al 1999 ha insegnato presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Milano.

Lavora privatamente come psicoterapeuta e psicologo clinico nel suo studio di Crema, in via Don Primo Mazzolari, 4, e di Milano, in via Omboni, 4. Svolge, inoltre, attività clinica presso l’Istituto Minotauro di Milano.

E’ autore di diversi libri e di numerosi articoli di Psicologia Clinica e Psicoanalisi, con particolare riferimento alla Psicoterapia Psicoanalitica del paziente giovane e anziano, nonché sul tema dell’Omogenitorialità e della formazione dei giovani terapeuti.

Vive a Crema.

Lavora sia a Milano che a Crema.