CINEMA E PSICOANALISI – Legàmi

Al cinema Ariosto Anteo SpazioCinema saranno proiettati alcuni film sul tema dei legàmi con introduzione e dibattito a seguire a cura del Centro Clinico della SPP Ad Mi, Corso in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale dell’Adulto SPP.

L’appuntamento è per mercoledì 12 marzo 2025 – ore 20, con “Piccole cose come queste” del regista belga Tim Mielants, con il premio Oscar Cillian Murphy nei panni di un carbonaio che nell’Irlanda degli anni ‘80 si trova alle prese con un profondo dilemma. Saranno presenti in sala il Professor Pietro Rizzi, psicoanalista SPI, la dottoressa Sara Pagani e il dottor Emanuele Visocchi, psicoterapeuti del Centro Clinico SPP.

L’ultimo film in programma, il 9 aprile 2025 – ore 20, sarà “Nostalgia” di Mario Martone, dove Pierfrancesco Favino interpreta un emigrato tornato nella città natale, una Napoli onirica. Commenteranno il film il dottor Simone Maschietto, direttore della Scuola di Psicoterapia SPP, il Professor Pietro Rizzi, psicoanalista SPI, e il dottor Emanuele Visocchi, psicoterapeuta del Centro Clinico SPP.

 

Scarica la locandina della rassegna:

SPPLegamiOK

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.