ISCRIZIONI SPP ADULTO MILANO ANNO ACCADEMICO 2025

Gli interessati possono richiedere un colloquio di ammissione con il Direttore Scientifico, Dott. Simone Maschietto, inviando una mail alla segreteria della Scuola e allegando il proprio curriculum formativo-professionale.

Finalità del Corso di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulo di Milano è la formazione di psicoterapeuti che si ispirano al metodo e alla teoria psicoanalitica.  Il modello teorico in cui la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto si riconosce si basa sul “corpus” teorico della psicoanalisi freudiana e sui suoi successivi sviluppi quali l’elaborazione del modello strutturale freudiano da parte di Anna Freud e della psicologia psicoanalitica dell’Io (Hartmann, Kris, Loewenstein, Erickson, M. Mahler e i neofreudiani Busch e Gray), fino ai contribuiti degli orientamenti relazionali, dalla teoria delle relazioni oggettuali (Klein, Winnicott, Bion), fino alla psicologia del Sé, all’intersoggettivismo e agli sviluppi attuali dell’orientamento interpersonale (Levinson, Mitchell).

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.